Spiegatemi il ruolo dei Direttori Commerciali nel nostro settore

Quale è il ruolo dei Direttori Commerciali nel nostro settore? Ebbene si… questo post vi chiede una spiegazione perché io a questo punto non so darmela. Infatti sempre più spesso, dall’inizio della contrazione del nostro mercato interno, si stanno succedendo alla “guida commerciale” di aziende di pseudoproduzione, degli omuncoli senza arte né parte che dovrebbero assumere il ruolo di guida commerciale d...
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Come crearti un reddito extra con Appendiabiti, Cestini ed Accessori per ufficio reddito

85×200 = 16.000 16.000×40% = 6.400 6.400/12 = 533 533 euro al mese, agosto incluso, è quanto varrebbe inserire in tutti i tuoi progetti appendiabiti e cestini. Questo calcolato sulla base minima di fatturato annuo, senza contare l’inserimento di possibili altri accessori quali: poggiapiedi, orologi, lampade, set scrivania ecc… Per un rivenditore strutturato dovete moltiplicare il risultato x3 o x4, calcoland...
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L’impresa che vuole progetto ed offerta per domattina entro le 12…

L’impresa che vuole progetto ed offerta per domattina entro le 12? Una parola sola: E V I T I A M O L A. Dando per scontato che non parliamo a degli improvvisati del mestiere, ma a dei professionisti che da qualche lustro operano nel settore, faccio una semplice domanda: perché diamine dobbiamo regalare la nostra professionalità, il nostro tempo e quindi i nostri soldi al primo cretino, forse anche raccomandato...
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Stai proponendo l’azienda giusta per il tuo cliente?

Chi ben comincia è a metà dell’opera…domandiamoci intanto: chi è il mio cliente? Chi deciderà e quali saranno le vere motivazioni che lo porteranno alla scelta?? Per convenzione dividiamo la clientela in tre macro aree: – pubblica amministrazione – grande azienda strutturata con ufficio acquisti – azienda medio – piccola Per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione c’è poco da dire anche se, s...
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Il mercato è in crisi? MENO MALE!!!

Cominciamo a considerare la crisi una grande opportunità, perché “chi supera la crisi supera se stesso, senza essere superato”. E questo non lo diciamo noi, ma quel genietto di Einstein, che due o tre cose le aveva capite. Un’altra cosa che Albert diceva, parlando di crisi, è che non dobbiamo pretendere che le cose cambino, se poi continuiamo a fare le stesse cose. Quindi smettila di lamentarti! La crisi c...
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Chi siamo

Dopo oltre 20 anni di presenza sul nostro mercato e di approfondimento sul tema del marketing in tutte le sue salse, direi che è venuto il momento giusto per creare questo blog dedicato ai temi che nessuno ha mai affrontato nello specifico del nostro settore.

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L’ufficio direzionale si venderà ancora?

L’impresa che vuole progetto ed offerta per domattina entro le 12…

Ancora stai regalando soldi a Facebook e Google?

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