Chi siamo

Il mondo dell’arredo ufficio è radicalmente cambiato ed ha destabilizzato definitivamente gli antichi equilibri.
 
Dopo oltre 20 anni di presenza sul nostro mercato e di approfondimento sul tema del marketing in tutte le sue salse, direi che è venuto il momento giusto per creare questo blog dedicato ai temi che nessuno ha mai affrontato nello specifico del nostro settore.
 
Nel corso degli ultimi 20 anni ho incontrato più di 150 rivenditori di mobili ufficio ed oltre 50 aziende di produzione... macinando circa 2.000.000 di km per svolgere nel modo più professionale il mio lavoro.
 
Sono stato sempre molto curioso nel capire tutta la filiera, da un lato come funzionano internamente le fabbriche, perché scelgono di produrre quella linea di arredo di quel materiale piuttosto che un altro, perché scelgono i disegni di questo o quel designer, quanto tempo viene destinato alla ricerca tecnica e quanto invece al marketing e vendite e così via.
 
Poi dall'altro lato ci sono i miei cari clienti, ovvero voi rivenditori, nel senso più ampio del termine quindi parliamo dei rivenditori specializzati, dei grandi gruppi di distribuzione degli gli studi di architettura che inseriscono le aziende nei progetti e le imprese di costruzione che acquistano per i grandi progetti.
 
Assieme a voi ho assistito a migliaia di trattive con il cliente finale... anche qui dal piccolo ufficio monopostazione low cost fino alle ristrutturazioni complesse di diversi piani di uffici.
 
Dispongo quindi di una visione a 360 gradi sul mercato, più completa sia di quella di un singolo produttore che di quella del singolo rivenditore.
 
In questo spazio vorrei condividere quello che negli ultimi 5 anni ho studiato ed imparato durante corsi e progetti marketing testati personalmente per capirne le potenzialità reali.
 
In questo periodo ho incenerito diverse migliaia di euro per provare campagne on line e capire meglio quale prodotto o servizio poteva dare più risultati, quale web agency fosse la più affidabile ed adatta per singola esigenza, come generare traffico con Google e Fb Adw senza spendere cifre mostruose per ogni singolo contatto ed avere risultati soddisfacenti.
 
Quindi qui potrai trovare consigli utili per promuovere il tuo business, migliorare i rapporti commerciali con le fabbriche produttrici e stimolare i collaboratori.
 
Potrai decidere se aderire ai progetti marketing in essere oppure a quelli futuri che decideremo di portare avanti.
 
Un luogo di confronto virtuale dove condividere tutti gli aspetti del nostro mercato in continua trasformazione.
 
A presto
 
Sirio Gagliano

top

Chi siamo

Dopo oltre 20 anni di presenza sul nostro mercato e di approfondimento sul tema del marketing in tutte le sue salse, direi che è venuto il momento giusto per creare questo blog dedicato ai temi che nessuno ha mai affrontato nello specifico del nostro settore.

Leggi tutto

Articoli

Il mercato è in crisi? MENO MALE!!!

Il nuovo paradigma dell'ufficio nel 2024: si confermano le tendenze post covid

Cosa ci aspettiamo dal mercato nel 2022?

Tutti i diritti riservati - Sirio Gagliano - Cookie policy - Realizzazione siti internet www.christophermiani.it